L’ecommerce è il canale di vendita che cresce a doppia cifra ogni anno e più che proporzionalmente rispetto agli altri canali di vendita. A seconda della tipologia di prodotto o servizio offerto, la nostra agenzia di ecommerce sarà in grado di proporti lo strumento migliore, adatto sia a mercati B2B (business to business) che a quelli B2C (business to consumer).
La realizzazione di siti web ecommerce
Il 2020 ha segnato senza alcun dubbio una nuova era del mercato online. Sono cambiati i comportamenti di acquisto degli utenti che hanno determinato un aumento di richieste di realizzazioni di siti ecommerce.
La pandemia ha innescato quel processo che era atteso da molto tempo: l’affermazione dello sviluppo di ecommerce e il conseguente abbattimento di quel muro di reticenze dei consumatori verso questo strumento. Non significa che i negozi fisici siano destinati a chiudere, anzi. Siamo testimoni di una sempre maggior consapevolezza da parte dei retailer della imprescindibilità di progettare un percorso di vendita e di relazione fondato sull’integrazione e sulla collaborazione tra canale fisico e il sito di vendita online.
Con queste premesse è facile comprendere che investire nella creazione di un sito ecommerce rappresenta un’opportunità di crescita e di sviluppo business ma l’entusiasmo non basta per far decollare un’idea così ambiziosa. È necessario mettere in campo strategia, tecnologia, creatività, operatività e monitoraggio.
Le principali attività per larealizzazione di un ecommerce:
Progettazione ecommerce
sviluppo della piattaforma ecommerce, avvalendosi dei migliori CMS come Magento e PrestaShop
Automatismi
integrazioni: integrazione con software ERP ed automazione dei processi logistici ed amministrativi
Digital strategy
supporto nella creazione di strategie di promozioni online
Analisi dati
monitoraggio ed analisi periodica dei risultati
Strategie omnichannel
strategia multicanale delle vendite per garantire una shopping experience senza soluzione di continuità