Shock-wave è tra le prime agenzie in Italia certificate PrestaShop, piattaforma di e-commerce leader che vanta più di 230.000 negozi online. Grazie alla certificazione, alla consolidata conoscenza dell’ambiente di sviluppo e di tutte le tecnologie utilizzate, Shock-wave è in grado di sviluppare moduli che completano la piattaforma PrestaShop con le funzionalità richieste dall’azienda.
Le potenzialità di Prestashop.
Tra le piattaforme più diffuse al mondo, Prestashop è un Content Management Systemopen source utilizzato per la creazione di siti e-commerce.
Nato nel 2007, ancora oggi in Francia risiede una delle sue più attive community che partecipa in modo costante all’implementazione del software. Ed è proprio grazie al lavoro della community se oggi esistono molti componenti aggiuntivi di Prestashop che ne migliorano di continuo le prestazioni.
A differenza di altri CMS, Prestashop è focalizzato interamente sull’e-commerce ed è stato concepito proprio per migliorare l’usabilità da parte del cliente. Molti professionisti, infatti, lo scelgono proprio per la sua facilità d’uso e completezza.
La sua struttura molto semplice aumenta la velocità di caricamento, favorendo la user experience degli utenti. Si presta bene per la creazione di siti di vendita online unici, poiché offre un numero enorme di possibilità di personalizzazione.
Oltre alla costruzione del sito, Prestashop è molto funzionale anche per la promozione dello shop online. Infatti, il sistema ha degli strumenti di marketing integrati che permettono di pubblicizzare i prodotti in maniera semplice e intuitiva. Tra questi, ci sono la personalizzazione delle offerte, l’email marketing, gli sconti e le spedizioni. Inoltre, con questo CMS puoi anche gestire i rapporti con il cliente e le spedizioni.
PrestaShop, oltre tutto, ti permette di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti poiché è concepito in maniera SEO friendly. All’interno del sito, infatti, puoi ottimizzare ogni singolo dettaglio: le descrizioni, gli URL, le immagini, le schede prodotto e i titoli.