Il reso è una tra le variabili che maggiormente influenza un acquisto e tra i motivi principali per non acquistare da un negozio online c’è la difficoltà nel processo di restituzione della merce. Per questo, la capacità di offrire agli utenti una procedura di reso facile e intuitiva può fare la differenza e aiutare a fidelizzare i clienti.
Con Sportland abbiamo definito una strategia di “Reso Facile” strutturando un sistema che permettesse agli utenti, una volta ricevuta la merce, di scansionare un QR CODE che aprisse la procedura di reso per l’articolo specifico scansionato. Sfruttando i certificati, ogni QR CODE viene reso univoco così come il prodotto, l’ordine e il profilo dell’utente.
Dopo aver scansionato il codice QR l’utente può trovare un semplice wizard (ovvero una procedura guidata step by step) con cui concludere la richiesta in pochi passaggi.
Tra le varie opzioni di reso che il cliente può selezionare, c’è la possibilità che quest’ultimo sia organizzato direttamente da Sportland scegliendo tra gli indirizzi inseriti quello che si desidera sia il punto di presa dell’articolo.
Grazie alla procedura di “Reso Facile” ogni passaggio è stato estremamente semplificato dando la possibilità agli utenti di essere affiancati e guidati in ogni fase.