CMM, azienda leader nel taglio laser di tubi, travi e lamiere, ha deciso di affidarsi a noi per il restyling del proprio logo in occasione del 50° anniversario dalla sua fondazione.

In un mondo in continua evoluzione, dove le tendenze cambiano a ritmo frenetico e i comportamenti degli utenti si trasformano in maniera repentina, anche le aziende devono adattarsi per rimanere al passo con i tempi. Per questo motivo, CMM Laser ha deciso di dare un nuovo volto alla propria immagine aziendale, rinnovando il logo per trasmettere i valori di innovazione, precisione e affidabilità che da sempre la contraddistinguono.

Il nuovo marchio, pur mantenendo alcuni elementi distintivi del precedente, come i colori istituzionali, si presenta con un design più moderno e accattivante, in linea con le ultime tendenze del graphic design. Le linee pulite e minimaliste, la tipografia utilizzata e l’equilibrio tra pieni e vuoti contribuiscono a creare una composizione grafica, fresca e dinamica, che riflette perfettamente l’approccio innovativo di CMM Laser.

Oltre all’aspetto estetico all’avanguardia, il nuovo marchio è stato pensato in chiave “responsive”. Per non lasciare nulla al caso per CMM laser abbiamo progettato sia una versione di marchio orizzontale che una verticale, da utilizzare a seconda delle esigenze e degli spazi.

Dopo il restyling di pittogramma e naming abbiamo aggiunto un’icona per commemorare il 50° anno dalla nascita dell’azienda. Questo elemento va ad accostarsi uniformemente al marchio e come quest’ultimo è stato progettato sia per l’utilizzo in orizzontale che in verticale.

Il nuovo logo crea un’immagine forte e distintiva che rappresenta i valori e la mission di CMM. Questo progetto è un esempio di come un design efficace può aiutare le aziende a rafforzare la propria brand identity e comunicare in modo più efficace con i propri clienti.