La realizzazione del nuovo sito web per PDF TRADING ha tenuto fede a esigenze ben precise del committente.
Fin da subito è stato chiaro di come il cliente volesse più un biglietto da visita online che un portale vecchio stampo, le parole d’ordine, quindi, sono state: sintesi, chiarezza e semplicità, per questo motivo è stato scelto il formato della Landing Page.
PDF TRADING è un’azienda che offre servizi manageriali ad altre aziende. È stato fondamentale, dunque, implementare delle sezioni in cui la natura di questi servizi venisse esposta come in una vetrina, il tutto mantenendo uno stile grafico sobrio e professionale, pur implementando i colori sociali blu e verde.
Le restanti sezioni della Landing Page comprendono il profilo aziendale e dell’amministratore delegato, la lista delle collaborazioni professionali e il form di contatto: elemento essenziale in una landing/biglietto da visita per convertire utenti interessati in contatti concreti.
Al contrario di altre Landing Page, il portale di PDF TRADING è piuttosto breve e comprende tutte le informazioni essenziali impaginate in modo da non dover costringere l’utente a uno scroll infinito per arrivare alla sezione di maggior interesse. Una direzione, questa, ben ponderata e presa di comune accordo col committente: pochi fronzoli e un messaggio chiaro.