Emanuele Vergine, rinomato architetto e interior designer Bresciano, ci ha affidato la comunicazione dei suoi profili social media, con una particolare attenzione All’aumento della brand awareness in ottica concettuale ed emozionale.
Dopo un’approfondita analisi della precedente gestione social, abbiamo identificato chiaramente i punti di forza, le aree di miglioramento e le opportunità.
La presenza di numerose referenze e lavori eseguiti dall’architetto, insieme alla già consolidata fama sul territorio bresciano, si sono confermati come punti di forza da integrare alla nuova social media strategy.
La chiave di volta della nostra strategia è stata quella di creare contenuti visuali accattivanti, orientati a un coinvolgimento maggiore della community attraverso immagini e reel concettuali abbinati a suoni virali.
Questo approccio ha permesso di trasmettere in modo tangibile e dinamico l’arte delle creazioni architettoniche di Vergine, catturando l’attenzione degli utenti e trasmettendo chiaramente il suo appeal visivo.
Tra i risultati più significativi, si è registrata una crescita dei profili Facebook e Instagram, con un conseguente rafforzamento dell’audience digitale. Inoltre, si è notato un notevole aumento dell’interazione e del coinvolgimento degli utenti con i contenuti pubblicati.