Ingenera srl è un’azienda operante da anni nel settore degli impianti di efficienza energetica che sfruttano anche le fonti di energie rinnovabili.
Negli ultimi anni l’azienda, a seguito del lancio da parte del governo italiano del Bonus ristrutturazioni 110%, ha subito una crescita esponenziale, strutturandosi e passando da Piccola a Media impresa.
Questa crescita è stata possibile anche grazie alla strutturazione di un team commerciale che oggi opera su tutto il territorio nazionale, presidiando il territorio dalla Lombardia fino alla Sicilia.
Per supportare il team e per ottenere contatti profilati abbiamo proposto al cliente lo sfruttamento delle social media ads per due dei settori obbiettivo del cliente: una campagna per lead generation di potenziali interessati al bonus ristrutturazione e una campagna per intercettare industrie energivore interessate a interventi di efficientamento energetico.
La gestione delle due campagne di social media marketing ha richiesto ai nostri SEM uno sforzo nel targettizzare al meglio il pubblico obbiettivo e soprattutto intercettare contatti su in ogni regione d’Italia presidiata.
Insieme alla segreteria commerciale aziendale abbiamo formulato un metodo per la gestione dei contatti e il relativo follow up, supportandoli nell’utilizzo dei migliori tool. Queste campagne, seppur mirate direttamente alla lead generation, hanno favorito la crescita organica dei profili social aziendali e aumentato il traffico qualificato sul website, creando un effetto volano che ha permesso anche il rafforzamento della Brand Awareness di Ingenera.
A seguito dei buoni risultati ottenuti e dell’entusiasmo del team commerciale nel poter disporre di contatti caldi profilati e in target, l’azienda considera oggi le campagne social media come uno strumento fondamentale per il reparto commerciale, al quale dedicare un buona parte del budget annuale.