In vista delle festività natalizie, Meta si sta aggiornando, aggiungendo la possibilità di utilizzare nuovi strumenti di ottimizzazione degli annunci. Tali aggiornamenti comprendono: opzioni di budget variabile per i periodi di picco, strumenti per invogliare all’acquisto e un collegamento diretto per acquistare i prodotti nella sezione degli annunci attraverso nuove integrazioni come Adobe Commerce.
Opzioni di budget variabile
Meta ha messo a disposizione degli inserzionisti delle opzioni di budget che possono variare a seconda dei periodi di picco, dove si può scegliere come gestire l’importo a disposizione per far crescere le vendite. La modifica del budget sarà solo temporanea per il periodo indicato, dopodiché tornerà alle impostazioni giornaliere impostate in precedenza. Dunque, se sai che una campagna registrerà più interesse in un determinato periodo, puoi inserire una soglia di budget alternativa per quei giorni specifici, aumentando il tuo potenziale di esposizione a un determinato pubblico. Tale metodo rappresenta una valida alternativa per massimizzare la copertura della tua pubblicità, evitando così di aggiornare manualmente il budget in determinati momenti.
Strumenti per invogliare all’acquisto
Un’altra novità del gruppo Meta è l’espansione dei suoi annunci promozionali a più aziende. Tali annunci invogliano le vendite fornendo dei codici sconto agli acquirenti e offerte in-stream. Tale strategia di marketing fa sentire l’acquirente più propenso all’acquisto e all’inserimento dei codici coupon a carrello. Per adesso, gli annunci promozionali saranno disponibili per i brand negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia durante le festività natalizie.
Acquisto prodotti nella sezione annunci
Meta sta inoltre aprendo gli annunci promemoria a più aziende consentendo agli inserzionisti di attivare i promemoria e ricevere così le notifiche prima del periodo d’interesse, in questo modo sarà più semplice gestire la creatività nella gestione degli annunci. Per fare ciò, si stanno testando nuove integrazioni con Adobe Commerce, Magento Open Source e Salesforce Commerce Cloud al fine di stimolare una maggiore attività dell’utente e invogliarlo così all’acquisto.
Tali funzioni non sono ancora disponibili in Italia, ma se sei un’azienda puoi incominciare ad affidarti ai professionisti del marketing per gestire al meglio le campagne con gli strumenti già offerti da Meta. Contattaci, se vuoi saperne di più.