La creazione di un sito web rappresenta oggi il punto di partenza e di arrivo di ogni mezzo di promozione online ed è per questo che un Web Site dev'essere progettato avendo ben chiari gli obiettivi di marketing e di comunicazione del cliente e le regole tecniche che la rete impone.
Lo Sviluppo di siti web
Pensiero strategico, tecnologia all'avanguardia, grafica accattivante, usability, web writing di valore: sono questi i valori che ci guidano quando ci occupiamo della realizzazione di siti internet.
Raccogliamo le informazioni necessarie per la creazione di siti web, progettando un layout di impatto e funzionale, con contenuti testuali che aiutino a rafforzare la brand identity dell’azienda. Ci focalizziamo sull'importanza della realizzazione di siti responsive, ricordando sempre come la user experience cambia passando da una visualizzazione desktop a device mobile.
Il tutto basato sulla definizione ed identificazione di un preciso funnel di conversione delle visite, che verrà personalizzato in base al cliente e alla tipologia di settore nel quale opera.
In fase di progettazione di siti web, l’ux design è una condizione indispensabile per aumentare la soddisfazione degli utenti migliorando la facilità di navigazione e rendendo più intuitiva la consultazione delle pagine web.
Per garantire la loro massima usabilità, Shock-wave presta grande attenzione alle prime fasi di sviluppo di siti internet, ovvero l’ideazione di flowchart e layout grafico.
I vantaggi deiSiti web per le aziende:
Brand Awareness
Rendere riconoscibile il Brand azienda attraverso i punti di forza e le referenze
Posizionamento online
Intercettare potenziali clienti mentre effettuano ricerche su Google
Accessibilità
Gli utenti possono conoscere l'azienda in qualsiasi momento e da ogni dispositivo
Aumento potenziali conversioni
Acquisire nuovi contatti grazie a funnel strategici di conversione.
Fidelizzare
Possibilità di migliorare la relazione con il singolo cliente.
Concorrenza
Emergere rispetto alla concorrenza rendendosi attrattivi agli occhi dei clienti