Il Marketing Strategico Digitale offre un insieme di strumenti che se non sfruttati correttamente possono impedire il successo del business online aziendale. Scegliere di affidarsi ad un consulente di digital marketing è dunque fondamentale per pianificare correttamente una strategia efficiente che permetta all’azienda il raggiungimento dei risultati attesi.
La consulenza di marketing strategico
Immagina di voler preparare il famoso filetto alla Wellington in occasione di una cena speciale: hai ben in mente quale vuole essere il risultato, sai gli ingredienti che ti servono ma non conosci la ricetta, le giuste quantità, i vari passaggi e l’ordine di utilizzo. Ma soprattutto, non hai mai cucinato in vita tua. Cosa fai? L’istinto ti porterebbe ad improvvisare, ma quale sarebbe poi il risultato finale? Probabilmente, qualcosa di diverso rispetto a quello che avevi in mente. Un po’ quello che oggi accade a tanti imprenditori che provano azioni sul web, senza avere un consulente di digital marketing al loro fianco.
È qui che entriamo in campo noi. Ti offriremo una consulenza di marketing strategico, con l’obiettivo di creare un’immagine forte, riconoscibile, in grado di promuovere in modo corretto il prodotto o servizio. Ti aiuteremo a far crescere il tuo business, massimizzando il ROI e puntando a risultati concreti: nuovi lead, clienti, vendite, fidelizzazione ed aumento della brand identity. In poco tempo la tua azienda raggiungerà ottime performance online, se affiancata da un consulente di digital marketing che sappia valorizzarne i punti di forza con gli strumenti online a disposizione.
Le principali attività di unaconsulenza strategica aziendale?
Analisi concorrenza
Ti forniremo uno studio approfondito dello scenario competitivo del tuo mercato di riferimento
Analisi SWOT
Identificheremo i punti di forza, di debolezza, le opportunità e le minacce di un tuo specifico progetto o del tuo piano aziendale globale
Marketing mix
Definiremo la giusta combinazione di tutti gli strumenti di Web Marketing
Analisi delle performance online
Attraverso specifici tools, andremo ad analizzare le performance ottenute sui differenti canali digitali
Monitoraggio risultati
Controlleremo quotidianamente le performance ottenute, analizzando i risultati ottenuti
Ottimizzazione strumenti
Se alcuni strumenti non performano come sperato, effettueremo interventi di modifica alla strategia concordata