Cosa fa un’Agenzia di Inbound Marketing? Si pone come obiettivo aumentare il numero di visitatori su ogni canale digitale in cui l’azienda è presente: sito internet, landing page, blog aziendale, canali social etc. I dati reperiti svolgendo una attività di Inbound Marketing permettono all’azienda di profilare i lead e pianificare azioni di comunicazione e marketing mirate ad un target definito.
L'Inbound Marketing e il Content Marketing
Anche se l’aumento di traffico sia uno dei principali vantaggi dell'Inbound Marketing, non è l'unico plus che possiede e di cui la tua azienda può beneficiare. Il potenziamento e miglioramento dell'immagine del marchio, la fidelizzazione degli utenti, l'aumento di credibilità o l'interazione con il cliente sono alcuni dei vantaggi che Inbound Marketing è in grado di generare per la tua attività online.
In questo senso anche il Content Marketing è un’attività strategica per l’azienda:i contenuti sono ad oggi i protagonisti del web marketing.
Grazie all’utilizzo di parole chiave e la produzione di contenuti originali, l’azienda ha la possibilità di raggiungere i potenziali clienti avvicinandosi quanto più possibile ai loro linguaggi ed interessi.
La nostra agenzia di Inbound Marketing sa che pubblicando e comunicando i giusti contenuti, nel giusto formato, nel momento corretto, con lo strumento/canale più appropriato, è possibile generare un flusso costante di visitatori e contatti profilati.
I vantaggidell'Inbound e Content Marketing:
Consapevolezza del target
Maggior conoscenza delle esigenze espresse dal cliente, attraverso l’osservazione dei suoi comportamenti.
Nuovi clienti
Intercettare la domanda consapevole e non, attraverso la ricerca delle parole chiave e l’elaborazione dei contenuti sulla base degli interessi reali.
Aumento traffico qualificato
Attrarre traffico, incuriosendo l’utente con contenuti interessanti rispetto alle sue preferenze, con un linguaggio dedicato e comprensibile.
Lead generation
Ottenimento di una lista di contatti potenzialmente e concretamente interessati ad un particolare prodotto o ad uno specifico servizio.