La progettazione packaging può rappresentare un’operazione fondamentale per l’immagine della tua azienda, contribuendo a diffondere il messaggio che vuoi trasmettere al tuo pubblico e target. Quando si parla di prodotti e di vendita, la vista è il primo senso che viene stimolato, e l’importanza del packaging nel marketing risulta evidente.
Perché è importante la progettazione packaging
Il nostro team ideerà per te un progetto personalizzato, partendo da zero oppure facendo un restyling del packaging esistente. Tutto deve essere stabilito e realizzato nei minimi dettagli, poiché è tramite una buona La Progettazione packaging che ci si può distinguere sul mercato e risultare migliori rispetto ai competitor esistenti.
L’importanza del packaging nel marketing viene riferita all’esigenza di dare alla tua azienda un’immagine coordinata non solo a livello di sito e comunicazione, ma anche per i tuoi prodotti, che devono rappresentare il giusto messaggio verso i tuoi clienti. Tutto questo la miglior progettazione packaging contribuirà al successo per la tua vendita, acquisizione clienti e fidelizzazione.
La progettazionedi un packaging di successo:
Scegliere la giusta forma
Più originale e seducente possibile è, più attirerai attenzione. È chiaro che il packaging dovrà comunque seguire la forma di ciò che intende ricoprire, senza diventare eccessivo
Lettering originale
È la chiave della comunicazione. Scegliere le giuste parole, il giusto font e i colori è fondamentale per comunicare il giusto messaggio
Grafica
La psicologia dei colori aiuta a definire il target a cui il tuo prodotto verrà destinato. Questa pratica trova ampio spazio nel packaging e nel marketing ad esso riferito.
Scelta materiali
La scelta di questi ultimi non deve essere valutata solo in base alla resistenza o piacevolezza ma anche verso i materiali compostabili e riciclabili, per aiutare l’ambiente e rispettarlo.