Gli allestimenti fieristici sono il veicolo tramite cui si esprime, in uno spazio condiviso con altre imprese, la propria unicità e dove gli Stand fieristici divengono il mezzo attraverso il quale trasmettere i propri valori e la propria identità. Creiamo ed allestiamo stand per ogni cliente, per valorizzare il suo brand in maniera unica.
Investire in allestimenti fieristici.
Essere presenti a un'esposizione, con allestimenti fieristici curati e progettati con attenzione, è essenziale per comunicare efficacemente con i clienti attuali e potenziali. In occasione di esposizioni o fiere, il successo del processo comunicativo passa innanzitutto attraverso uno Stand ben allestito. È importante creare allestimenti fieristici che attraggono l'attenzione, che si distinguono dalla concorrenza e che suscitano curiosità nel pubblico, ponendo le basi per un primo contatto.
È così che ci piace lavorare con le aziende che partecipano a fiere di settore ed esposizioni, ovvero proponendo allestimenti fieristici originali, innovativi, in grado di supportare l'attività di comunicazione, per ottenere una partecipazione di successo.
Come in tutte le cose che facciamo, alla base deve esserci sempre una strategia ben definita, in linea con l’identità aziendale, che riesca, attraverso gli allestimenti fieristici, a comunicare messaggi promozionali efficaci.
Attirare nuovi visitatori, coinvolgerli, valorizzare i prodotti, trasmettere la forza e valori del marchio, sono gli obiettivi principali della progettazione ed allestimenti di stand fieristici su misura. Queste attività devono essere concepite come una delle leve strategiche del piano di marketing aziendale funzionale a conquistare nuovi clienti. Ma non solo. Deve servire in modo concreto a rendere più tangibile il brand al cliente. Deve costruire vero strumento di advertising al pari degli altri elementi del marketing mix.
Le attività per larealizzazione della brochure aziendale:
Brief con cliente
Analisi per definire i valori aziendali da comunicare.
Analisi competitor
Individuare i punti di forza e debolazza che distinguono l’azienda dai Competitors.
Analisi azienda
Individuare i punti di forza dei prodotti/servizi che l’Azienda propone.
Destinazione del materiale
Rete di vendita, agenti, fiere…
Analisi target
Definizione del cliente tipo utilizzerà il materiale