Autodemolizione Pollini ci ha affidato la gestione di tre tipologie di campagne, ciascuna con obiettivi ben definiti, per massimizzare i risultati nei diversi store distribuiti sul territorio nazionale.

La nostra strategia si è concentrata sull’utilizzo di campagne Google Search e PMax, personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

 

Per incrementare le vendite di pezzi di ricambio in tutta Italia, abbiamo implementato una campagna PMax configurata in maniera avanzata, con segmenti di pubblico accuratamente definiti e asset group personalizzati. Questa struttura ci ha permesso di intercettare il target giusto in maniera efficace e su vasta scala. Parallelamente, con una campagna Search ha rafforzato la visibilità del brand sui motori di ricerca, favorendo le conversioni e contribuendo a un aumento significativo delle vendite online.

Infine, per la Lead Generation, abbiamo sviluppato una campagna Search con l’obiettivo di acquisire contatti qualificati per i vari store. Anche in questo caso, ogni campagna è stata ottimizzata localmente, con parole chiave e annunci personalizzati per ciascun territorio, permettendo di intercettare un pubblico interessato e di aumentare significativamente il volume di lead qualificati per ogni punto vendita.

La scelta di attivare una PMax “Drive to Store”, con l’obiettivo di aumentare il traffico nei negozi fisici di Pollini, situati a Brescia, Milano, Mantova, Torino, Voghera e Varese è stata cruciale per massimizzare l’efficacia degli annunci e incrementare il fatturato dei singoli punti vendita.

Grazie a un monitoraggio costante e a interventi di ottimizzazione continua, queste campagne hanno portato a risultati tangibili, incrementando le vendite online, generando contatti qualificati e aumentando il traffico nei negozi fisici.