LinkedIn continua ad appoggiarsi all’intelligenza artificiale (AI) e questa volta lo fa all’interno dei suoi strumenti di creazione di annunci attraverso un nuovo elemento chiamato “Accelerate”, il quale automatizzerà l’intero processo di creazione della campagna.
LinkedIn spiega come “Accelerate” consiglierà in soli 5 minuti una campagna end-to-end comprendente ottimizzazioni automatiche per raggiungere un pubblico B2B in target.
Infatti, grazie a creatività accattivanti modificabili e perfezionabili prima del lancio di una campagna, questo strumento svilupperà in autonomia l’intero processo di creazione della campagna pubblicitaria.
Tutto ciò che servirà a Linkedin sarà l’url del prodotto da promuovere e, “Accelerate”, si occuperà di implementare la campagna con le informazioni mancanti al fine di ottimizzarla al meglio.
In particolare, l’Intelligenza Artificiale (AI) verrà utilizzata per analizzare il sito web condiviso, la pagina LinkedIn dell’azienda e gli annunci LinkedIn precedenti dell’account per consigliare una campagna.
In base a questi dati verranno creati la creatività e il pubblico, consentendo di modificare testi, immagini e perfezionare i parametri di targeting.
Inoltre, i modelli di AI di LinkedIn utilizzeranno le informazioni fornite per adattare automaticamente le offerte della campagna, ottimizzando il budget messo a disposizione per assicurare all’azienda i migliori posizionamenti e la migliore creatività. Alla fine della campagna, si riceverà un report che illustrerà i risultati raggiunti in modo da comprendere cosa si può migliorare.
LinkedIn conferma, con questa modalità, dei miglioramenti per molti brand: nello specifico ha portato al 47% il costo per conversione e al 21% il costo medio per lead.
“Accelerate” al momento è disponibile per un numero limitato di clienti in Nord America, ma non si sa ancora quando questa funzione verrà resa disponibile in Italia.
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