L’esigenza di Italchimica, colosso della produzione italiana di detergenti e cosmetici, era quella di veicolare un’immagine originale, rilassante e morbida, per il loro brand Dermomed, tramite la realizzazione di un sito internet ad hoc. Ecco perché la fase di progettazione ha richiesto un attento studio delle caratteristiche del prodotto e dell’immagine dei principali competitors.
Il payoff del brand, my moment, lascia intendere il diritto e la voglia di concedersi un momento personale, lontano dal tran tran della vita quotidiana, per rilassarsi e ricaricarsi. La user experience del visitatore deve assomigliare il più possibile a questo momento magico, ecco perché ogni sezione del portale ha forme leggere come una foglia e soffici come un cuscino.
La realizzazione ha previsto l’installazione di un tema WordPress customizzato, in seguito, a seconda delle esigenze estetiche e funzionali del committente. Per la gestione dei prodotti è stato utilizzato WooCommerce in modalità catalogo, con schede prodotto fortemente personalizzate per rendere coerente l’intento del portale in ogni sua sezione.
La navigazione è intuitiva, ma sorprendente per scelte di design. Durante la realizzazione del sito web, un particolare accento è stato posto sulla continuità delle scelte estetiche, si è reso necessario, quindi, ragionare su soluzioni non scontate e mai banali da implementare con la giusta misura.