La nostra collaborazione con Sportland, nota catena di negozi per lo sport presente in Lombardia, è iniziata con la realizzazione del sito ecommerce con l’obiettivo di affiancare l’azienda nel suo processo di digitalizzazione.
Dopo aver completato lo sviluppo dell’ecommerce ci siamo concentrati sull’attività promozionale finalizzata ad incrementare la visibilità del sito web. Per muoverci in questo senso, una tra le attività su cui ci siamo focalizzati sono state le campagne Google Ads.
La pubblicità su Google permette di mostrare gli annunci alle persone giuste, nel posto giusto e al momento giusto. Scegliendo il target corretto, infatti, è possibile mostrare i prodotti ad utenti realmente interessanti a effettuare conversioni.
Nel setting degli annunci Google per Sportland ogni campagna è costantemente ottimizzata con attività di segmentazione scegliendo strategicamente il pubblico di riferimento, il quale è differenziato sulla base degli interessi degli utenti per i diversi universi sportivi (Sci, Running, Sneakers, Calcio ecc). Inoltre, ogni campagna Google ADS è integrata con il feed di prodotti presenti sul sito di Sportland con informazioni utili a descrivere i prodotti che l’e-commerce vende. Questo tipo di integrazione permette di allineare e aggiornare costantemente le campagne sulla base delle referenze disponibili.
Per incrementare il numero di conversioni, le campagne Google Ads sono monitorate quotidianamente dai nostri esperti per garantire una determinata incidenza dell’investimento promozionale rispetto al fatturato.