La duratura collaborazione con Sportland, realtà consolidata nella vendita di articoli sportivi, ci ha portati a definire insieme a loro un vero e proprio progetto omnichannel attraverso la gestione sinergica dei canali di comunicazione online e offline.
Partendo dall’assunto che per il consumatore non esiste più la distinzione tra lo spazio fisico e lo spazio online, ci siamo mossi per riuscire ad integrare perfettamente i diversi canali di comunicazione con l’obiettivo di offrire all’utente un’esperienza immersiva ed efficace.
Per garantire ai clienti Sportland un’esperienza fluida e coerente con lo shop online, abbiamo definito una strategia di digitalizzazione degli store fisici: in questo senso, ogni negozio è stato dotato di tablet utilizzabili per muoversi tra l’ampia quantità di prodotti, verificarne la disponibilità in negozio e ordinarli per riceverli direttamente a casa.
Sfruttando questo tipo di approccio olistico Sportland riesce ad assicurare agli utenti un’esperienza senza interruzioni nel passaggio dal canale online (ecommerce) a quello offline (negozio fisico).