Il brand I’m nasce all’interno di una realtà con anni di esperienza nel settore della calzetteria e con una struttura commerciali consolidata su tutto il territorio nazionale.
Per questo nuovo Brand l’azienda inizialmente si era affidata alla rete di agenti già presente, che però avevano un portafoglio clienti non esattamente in target rispetto al mercato potenziale del nuovo brand.
Il cliente si è rivolto alla nostra agenzia di social media marketing per sfruttare gli strumenti di social media advertising allo scopo di intercettare il pubblico target individuato e ottenere lead qualificati da fornire agli agenti per proporre il campionario.
I nostri Social Media Manager ha individuato nella Social media Advertising uno strumento idoneo allo scopo, in particolare abbiamo avviato una campagna Contatti con Facebook e Instagram advertising geolocalizzata sui territori indicati dal cliente e rivolta ad un pubblico in target.
Strategicamente è stato fondamentale anche il lavoro svolto dal reparto grafico, che ha ideato dei contenuti visivi accattivanti che potessero catturare immediatamente l’attenzione sul prodotto e convincere potenziali negozi ad interessarsi.
Con investimenti contenuti ad oggi l’azienda riceve circa 40 contatti qualificati al mese, il 15% dei quali ha concluso un contratto di fornitura.
I risultati eccellenti raggiunti nel brevissimo periodo, hanno convinto il cliente a considerare le campagne social come un vero e proprio strumento commerciale da potenziare e a cui dedicare una buona parte del budget commerciale.
Un vero successo in brevissimo tempo che ha portato il cliente a potenziare gli investimenti e ha permesso una rapida diffusione del Brand nel retail.