Tra le attività di comunicazione individuate per Ingenera, il Social Media Management è stato richiesto fin da subito dal cliente.
Ingenera propone soluzioni di efficienza energetica a privati e aziende, nonché prodotti per la biosanificazione degli ambienti, lanciati durante la pandemia del 2020.
La social media strategy si è basata su un piano editoriale avente due scopi: favorire la brand awareness da un lato e diffondere la cultura green dall’altro.
Si è ritenuto importante trattare i contenuti con un approccio informativo con l’obbiettivo di creare un bisogno nell’utente per poi proporre la soluzione più adatta.
I nostri social media manager hanno ritenuto fondamentale adeguare la presenza sui social aziendali alla filosofia che da sempre ha accompagnato Ingenera: lavorare per migliorare l’ambiente in cui viviamo, rendendolo quanto più sostenibile.
Scegliere Ingenera non significa infatti scegliere un impianto fotovoltaico o una pompa di calore, bensì scegliere un approccio ad uno dei tempi più sensibili degli ultimi anni.
Abbiamo in questo modo iniziato la creazione della community online di Ingenera e, grazie alle Campagne Facebook Ads forniamo puntualmente all’azienda una serie di nominativi di imprese interessate ai servizi offerti.