Durante la vita di un’azienda, arriva quasi sempre il momento di rinfrescare la propria immagine per distinguersi sul mercato, seppur consolidato.
Abbiamo conosciuto l’azienda Rapid Spa proprio in un momento in cui la strategia aziendale puntava alla realizzazione di una nuova immagine.
L’azienda, dal 1989 produce alluminio, pellicole e carta forno in rotoli, sacchetti freezer e contenitori in alluminio per i maggiori gruppi della distribuzione italiana e non e aveva la necessità di un restyling del sito web istituzionale, in particolare per allineare la loro presenza online a quella dei competitor, alcuni con Brand molto forti sul mercato.
L’azienda aveva le idee molto chiare di ciò che si aspettava dalla consulenza da parte di un’agenzia per il loro nuovo sito web.
Colori, Freschezza e User Experience: questi i punti cardine del progetto che abbiamo sviluppato su richiesta diretta del marketing manager.
Prima della fase di creazione del sito internet, abbiamo analizzato i siti web professionali dei competitor forniti dal cliente, al fine di evidenziare i punti di forza e i punti di debolezza e proporre un progetto che permettesse a Rapid di distinguersi.
Abbiamo quindi proposto un template per un sito wordpress personalizzato, in doppia lingua, sulla base dell’immagine coordinata del cliente (logo e catalogo), con anche la mappa dei contenuti e dei percorsi di navigazione degli utenti, con una user experience design ottimizzata.
Il sito web è responsive e dunque facilmente navigabile da qualsiasi tipologia di dispositivo, dal desktop al tablet fino allo smartphone.
Al fine poi di favorirne la visibilità, già durante la fase di progettazione del sito web, il nostro team di SEO specialist ha effettuato, attraverso utilizzo di tool specifici, una ricerca in riferimento alle keyword di settore legate ai prodotti aziendali e ai relativi intenti di ricerca, per permettere di intercettare il target corretto e battere la concorrenza, anche online!