Coolbox, marchio di proprietà dell’azienda L10 srl, è un giovane brand che distribuisce accessori di design dall’anima innovativa. Una realtà dedicata a tutte le persone appassionate di prodotti di design, particolari e fuori dagli schemi.
La richiesta di Coolbox era chiara: sviluppare un negozio online con la miglior tecnologia disponibile ed elaborare una strategia di web marketing in grado di promuovere sul mercato il progetto, accrescere la Brand Awareness, acquisire clienti e fidelizzarli.
Per raggiungere gli obiettivi espressi dal cliente, a seguito della messa online del sito web, abbiamo implementato una strategia di ppc marketing con duplice funzionalità: attirare visite al sito e ottenere conversioni.
A questo fine sono state attivate le campagne Shopping e Ricerca di Google, oltre che le Social Media Campaign a partire da un’analisi preliminare del target di riferimento. In concomitanza di eventi particolari (es. festività, saldi ecc), inoltre, sono stati attivati annunci Google volti a fidelizzare l’utente e attirare traffico qualificato.
L’andamento delle campagne PPC è stato, infine, soggetto a costante monitoraggio mediante report periodici al fine di migliorare i risultati e, se necessario, intervenire con aggiustamenti finalizzati a ottimizzarne le performance.