Il Progetto strategico che abbiamo formulato per Stil Group aveva come obbiettivo la creazione di rapporti commerciali con nuovi distributori e la ricerca di nuovi clienti nel settore della tappezzeria e dei calzaturifici negli Stati Uniti.
Tra le attività di web marketing proposte, la search engine optimization è l’attività sulla quale l’azienda ha deciso di puntare gli investimenti: attraverso un buon posizionamento SEO online infatti, per l’azienda è stato possibile presentarsi sul nuovo mercato intercettando una domanda consapevole e sfruttare la Lead Generation.
La fase di analisi dei volumi delle keyword cercate sui motori di ricerca americani (Google e Bing in particolare) ci ha permesso di fornire all’azienda indicazioni preziose rispetto alla tipologia di prodotto che il mercato richiedeva per il settore specifico, nonché individuare gli Stati in cui le ricerche si concentravano maggiormente e in cui vi erano migliori opportunità di indicizzazione del sito.
La sfida del progetto è stata fornire una consulenza SEO attraverso l’interpretazione corretta delle parole chiave, considerando l’ampiezza del settore di riferimento rispetto al prodotto “di nicchia” proposto dall’azienda.