Email transazionali: come sfruttarle al meglio per il tuo business

Nel mondo del Digital Marketing, uno dei maggiori vantaggi è la possibilità di creare un contatto diretto e immediato…

L’e-commerce cambia l’economia italiana: opportunità e sfide per il futuro

Negli ultimi anni, l’e-commerce ha rivoluzionato il panorama economico italiano, diventando un settore trainante per…

Addio allo scorrimento infinito: Google torna alla paginazione classica

Google ha deciso di fare marcia indietro. Dopo aver introdotto lo scorrimento infinito, una funzione che permetteva di…

L’intelligenza artificiale: il nuovo motore dell’e-commerce

L'intelligenza artificiale sta permeando ogni aspetto della nostra vita, e l'e-commerce non fa eccezione. Questa…

Shop su Instagram e Facebook: come aumentare le vendite dai tuoi social network

Nel 2024 le aziende non possono più permettersi di ignorare il potere dei social media. Creare un negozio su…

Sales Navigator: genera lead di successo e rafforza le relazioni con i clienti

Nel competitivo mondo del business, le aziende necessitano di strumenti efficaci per aumentare le vendite, generare…

Layout responsive: la chiave per un sito aziendale di successo

Nel panorama digitale odierno, possedere un sito web aziendale ottimizzato per la fruizione da qualsiasi dispositivo…

L’A/B testing: il segreto per ottimizzare le tue campagne e massimizzare le conversioni

L'A/B testing, noto anche come split testing, è una metodologia sperimentale che consiste nel confrontare due versioni…

Google lancia Threat Intelligence dove la cybersecurity assume un’intelligenza tutta.. artificiale.

L’Italia si è confermata nella top 10 di paesi che registrano i migliori tassi di apprezzamento alla ricezione delle…

AI per le imprese: tutte le credenze e falsi miti

AI per le imprese: tutte le credenze e falsi miti.

X HIRING sarà il nuovo LinkedIn?

Il Social Network X lancia una nuova funzione: X HIRING, una nuova estensione che permette di cercare e pubblicare…

L’email marketing è ancora al top! In Italia La posta elettronica è vincente

L’Italia si è confermata nella top 10 di paesi che registrano i migliori tassi di apprezzamento alla ricezione delle…

Social listening: l’antidoto contro le crisi reputazionali

Nell’epoca digitale, la reputazione online di un'azienda è fondamentale. Tramite i social media, le imprese possono…

Con il Core Update di Marzo 2024 Google premia l’originalità e penalizza lo spam

Google ha finalmente annunciato un Core Update per Marzo 2024 dove intenderà premiare i contenuti utili e originali e…

Come scalare la SERP di Google nel 2024

La vendita online è in continua evoluzione. Scopri i trend principali da tenere d'occhio quest’anno per un e-commerce…

E-commerce nel 2024: consigli per incrementare le vendite

La vendita online è in continua evoluzione. Scopri i trend principali da tenere d'occhio quest’anno per un e-commerce…

Website di successo: conosci davvero il tuo pubblico?

Nel mondo digitale odierno, il successo di un sito web dipende dalla sua capacità di attrarre e coinvolgere il pubblico…

Consigli per un form di contatto efficace

L'analisi dei dati è diventata una componente fondamentale per il successo delle strategie di digital marketing.

Come Fare la Migrazione SEO di un Sito Web senza perdere traffico

La migrazione di un sito SEO comporta il trasferimento di contenuti, design e altre informazioni da un dominio a un…

‘Lead form’ su Instagram: acquisizione di utenti in modo facile e veloce

Una nuova funzione di Instagram in fase di test. Si tratta di un breve questionario a risposte multipli o brevi al fine…

L’AI sbarca nella SERP di Google

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è dunque, in continuo cambiamento. In tale contesto, una delle ultime…

Profili di gruppo Instagram: cosa sono e come funzionano

I profili di gruppo Instagram permettono agli utenti di avere un luogo virtuale tutto per sé, dove condividere…

L’importanza dell’analisi dei dati nel digital marketing

L'analisi dei dati è diventata una componente fondamentale per il successo delle strategie di digital marketing.

Indicatori di pubblico: fondamentali per ottimizzare le Campagne Google ADS

Quando si imposta una campagna PPC è fondamentale conoscere il proprio target e fare in modo che siano le persone…

Social Media Engagement e Gamification

Oggigiorno, il cliente è posto al centro delle strategie aziendali in un’ottica di omni-canalità: quest’ultimo,…

I principali fattori di ranking SEO

Una buona ottimizzazione è essenziale per garantire un posizionamento elevato su Google e altri motori di ricerca. I…

I vantaggi della scelta di un’agenzia per la gestione dei Social Media

I social media sono diventati un aspetto essenziale di qualsiasi strategia di marketing di successo. Con miliardi di…

Perché affidarsi a un professionista per realizzare un sito WordPress?

Chiunque abbia anche solo sfiorato il vasto mondo di Wordpress per la realizzazione di un sito, si sarà senz’altro…

IG Channels

Instagram ‘Channels’: approfondire la connessione con i propri followers

Dopo il lancio di Notes, Instagram testa “Channels”, la nuova funzione di chat broadcast che consente ai creator di…

Content Marketing

Content marketing per attirare e fidelizzare i clienti

Sempre più spesso si sente parlare di omnicanalità, tuttavia non sempre è chiaro come implementare questo tipo di…

Trend SEO 2023: 4 tendenze da analizzare

La soddisfazione degli utenti e la capacità di fornire a quest’ultimi risultati di ricerca pertinenti sarà tra i…

5 tendenze e-commerce da conoscere per il 2023

Il mondo dell'e-commerce è in costante evoluzione, ogni anno emergono nuovi trend e innovazioni che cambiano il modo in…

TikTok: gli strumenti per avviare una strategia social di successo

TikTok ha presentato la terza edizione del suo ‘What’s Next Report’, l’osservatorio annuale che disegna le tendenze…

Realizzazione siti web: le tendenze di WordPress per il 2023

Se esiste una costante nel Web, quella è WordPress. Il più famoso CMS (Content Management System), occupa una fetta…

Coinvolgere i propri clienti grazie al marketing omnicanale

Sempre più spesso si sente parlare di omnicanalità, tuttavia non sempre è chiaro come implementare questo tipo di…

Nuova normativa cookie 2022: cos’è cambiato?

Il 10 Gennaio 2022 è entrata in vigore la nuova normativa in materia di Cookie approvata dal garante della privacy con…

cannibalizzazione keywords

Cannibalizzazione keywords: cos’è e come evitarla

Gli esperti SEO conoscono la fatica necessaria per posizionare una pagina in alto nei risultati di ricerca e, quando…

instagram notes

Instagram Notes: una nuova feature per condividere i propri pensieri

Si tratta di una funzionalità di Meta che esiste da qualche mese, ma che presto sarà accessibile a tutti gli utenti. È…

Scegliere i plugin giusti per il tuo sito WordPress

Chiunque abbia anche solo sfiorato il vasto mondo di Wordpress per la realizzazione di un sito, si sarà senz’altro…

Promuovere business locale con Google Ads

Promuovere un business locale con Google Ads

Quando si parla di business locale non si fa riferimento per forza ad attività di piccole dimensioni con un budget…

barra indirizzi

Perché affidarsi a WordPress per realizzare il proprio sito web aziendale

“Se non sei sul web non esisti”. Questa famosa citazione, attribuita a diverse fonti (alcuni dicono sia di Bill gates),…

seo

SEO e Copywriting: due attività in simbiosi

Incastro e simbiosi perfetta,  la SEO (Search Engine Optimization) e l’attività di copywriting sono indispensabili…

review

Realizzazione siti e-commerce: una case history di successo

Il settore dell'e-commerce ha assistito ad una crescita esponenziale nell'ultimo decennio con oltre 2 miliardi di…

registrazione video

Instagram Reels: “must have” per una strategia social vincente

Chi lavora nell’ambito del social media marketing, sa… restare al passo con i mutamenti dell’algoritmo di Instagram può…

digital marketing

Trend di Digital marketing B2B da tenere d’occhio per il nuovo anno

Se esiste un mondo che non si ferma mai è quello del B2B Digital Marketing. Chi ha a che fare ogni giorno con la…

pubblicità google

Google Ads VS Facebook Ads: su quale è meglio puntare?

Tra gli strumenti di advertising online più efficaci per ottenere conversioni ci sono sicuramente le campagne pay per…

marketing digitale

Google Analytics viola il GDPR? Ecco come comportarsi se lo utilizzate!

Google Analytics, da quando è stato lanciato nel 2005, si è affermato come lo strumento di riferimento del web per il…

sito web

Come rendere un sito WordPress veramente tuo

WordPress, CMS (Content Management System) nato nel lontano 2003, ha rappresentato sin da subito una rivoluzione nel…

Blog